• PSLWin

    Sviluppato per le Aziende e gli Studi Professionali, PSLWin è strumento importantissimo per gestire internamente cedolini paga e tutti gli adempimenti previsti per legge, dall'instaurazione alla risoluzione del Rapporto. PSLWin è in grado di garantire lavori in multiutenza con utilizzo di più postazioni contemporaneamente. Munito di banca dati contrattuale, fiscale e contributivo, abbraccia tutte le contrattualistiche presenti sul territorio. Dai Metalmeccanici agli Agricoli, dal Terziario all'Edilizia, dallo Spettacolo all'Ente Pubblico. Il tutto in un'unica soluzione, con un'unica interfaccia grafica, con un unica soluzione. PSLWin è anche dichiarazioni annuali (770, CUD e Autoliquidazioni INAIL), grazie agli archivi storici incrementati automaticamente dalle elaborazioni mensili, tabulati IRAP, studi di settore per quadro A, valutazione dei costi, registrazioni contabili delle paghe e stipendi e reportistica personalizzabile.

  • Parcenet

    Il programma Parcenet consente di gestire la parcellazione di Professionisti o Studi Associati. Gestisce una anagrafica di persone fisiche e persone giuridiche e guida nella stesura della parcella o della nota di credito attingendo da un elenco di articoli precaricati. E’ possibile avere dei listini personalizzati per cliente e generare parcelle per gruppi di clienti. E’ disponibile anche nella versione Gestione studio. In questo caso è possibile memorizzare le operazioni compiute nello studio e utilizzare in seguito le suddette registrazioni per produrre le parcelle. Vengono gestite tutte le principali casistiche della parcellazione partendo eventualmente dalla creazione di un avviso di parcella.

  • Presenze

    Sistema di rilevazione presenze Easy Touch: Innovativo e robusto sistema per la rilevazione delle presenze basato su di un dispositivo a contatto con memoria interna programmabile. La timbratura si effettua semplicemente appoggiando, per un istante, la chiave elettronica personale su uno dei lettori di Ingresso/Uscita, a corredo del dispositivo.
    Le timbrate sono registrate in una memoria protetta e, al momento dello scarico, eseguito dal PC di Gestione tramite la rete e/o tramite modem GSM, vengono filtrate e rese disponibili per le successive elaborazioni.
    Le elaborazioni delle timbrate sono automaticamente integrate con PSLWin.

  • Gli Indispensabili

    PSLINFORMA: una rassegna multimediale specializzata su tutte le tematiche dell'amministrazione del personale, dalle novità di legge ai rinnovi contrattuali passando anche per suggerimenti pratici, con l'ausilio di video tutorial, sugli adempimenti in scadenza o appena istituiti.
    PSLNet: un vera e propria newsletter mirata all'utilizzo del software PSLWin ed ai cambiamenti normativi che lo influenzano. PSLNet assicura all'utente finale informazioni costanti e mirate che consentono aggiornamento continuo sulle tematiche specifiche dell'amministrazione del personale.

  • Privacy

    Privacy XP è il software intuitivo e semplice che permette di redigere il Documento Programmatico Sulla Sicurezza (DPSS), realizzato in conformità alle linee guida sui criteri di redazione pubblicate dal Garante per la protezione dei dati personali. Con Privacy XP le aziende, gli studi professionali, gli enti pubblici, i consulenti, i consorzi ed altre figure economiche, sono in grado di progettare e stampare il DPSS in pochissimo tempo, senza dover programmare tutto il lavoro di stesura manuale del documento. Con Privacy XP è sufficiente inserire la categoria economica di appartenenza ed il software definisce, in automatico, un percorso guidato che permette di identificare le banche dati utilizzate, le misure minime di sicurezza da applicare e di compilare un Documento Programmatico Sulla Sicurezza (DPSS) ritagliato sulle specifiche esigenze dell'utente. La raccolta dei dati, necessari alla compilazione del DPSS e di tutta la documentazione richiesta dal Codice Privacy (D.Lgs 196/2003 e SS.MM.II.), viene semplificata notevolmente grazie alla procedura guidata di compilazione (wizard), aiutando l'utente a definire un percorso personalizzato e autonomo. Terminata la raccolta dei dati necessari alla compilazione del DPSS, che può avvenire anche importando le anagrafiche direttamente dal gestionale utilizzato, Privacy XP effettua la stampa di un Documento Programmatico sulla Sicurezza personalizzato e di tutti i documenti allegati.

  • Antiriciclaggio

    AntiriciclaggioXP è il software gestionale per l’adozione delle misure previste dai Decreti n. 141 e 143 del 3 febbraio 2006 e ss. mm. ii.. Con Antiriciclaggio XP è sufficiente inserire la categoria di appartenenza: (commercialista, avvocato, mediatore creditizio, gioielliere, antiquario, ecc) per definire in automatico, un percorso guidato che permette di compilare la documentazione richiesta dalla normativa ritagliato sulle specifiche esigenze dell’utente.
    PRINCIPALI FUNZIONALITA'
    Importazione diretta e guidata dei dati anagrafici da altre applicazioni gestionali in formato ASCII e XML. Esportazione delle operazioni registrate verso un qualsiasi applicativo gestionale. Registrazione dei dati (estremi documento d’identità, codice fiscale ecc.) per l’identificazione dei soggetti operanti direttamente, in nome e per conto terzi. Registrazione e conservazione delle informazioni e delle operazioni effettuate nell’Archivio Unico Informatico. Esportazione delle operazioni registrate nell'Archivio Unico Informatico (AUI) verso un qualsiasi applicativo gestionale. Predisposizione della modulistica necessaria per la segnalazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze delle violazioni all’art. 1 L. 197/91, relativamente ai trasferimenti di denaro contante tramite titoli al portatore. Predisposizione della modulistica necessaria per le comunicazioni del le operazioni sospette all’Ufficio Italiano Cambi (UIC).

  • ArchiviOK Telematici

    ArchiviOK Telematici è il software semplice ed affidabile per gestire a 360° l’intero processo di amministrazione della fornitura telematica permettendo di risparmiare fino al 70% del tempo dedicato complessivamente a questa gestione. ArchiviOK Telematici consente di: - seguire un agevole percorso guidato per il controllo, l’invio e l’archiviazione contemporanea di una o più forniture telematiche; - scaricare e archiviare le relative ricevute che vengono associate automaticamente ai documenti di ciascun dichiarante; - Importazione dal Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate dei modelli F23 e F24 dell’intermediario o dei clienti da cui ha ricevuto la delega; - “dimenticarsi” di Entratel, in quanto tutto (forniture, dichiarazioni e ricevute, anche di più anni) è gestito da ArchiviOK Telematici; - non dover più ricercare i file da spedire e le ricevute da stampare; - essere già predisposti per la conservazione sostitutiva. Il software è completamente WEB e non prevede alcuna installazione sui client. ArchiviOK Telematici è rivolto a: - Tutti gli intermediari abilitati indipendentemente dall’applicativo fiscale e gestionale in uso; - Tutte le associazioni di categoria abilitate alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. Principali funzionalità
    ArchiviOK Telematici permette, in qualsiasi momento, di: visualizzare e stampare le dichiarazioni contenute nelle forniture telematiche su modelli conformi a quelli ministeriali; visualizzare e stampare le dichiarazioni con le relative ricevute rilasciate dall’Agenzia delle Entrate; stampare, anche in PDF, dichiarazioni e ricevute per ciascun contribuente; archiviare le forniture telematiche già trasmesse e le relative ricevute; allegare l’esito del controllo Entratel e le ricevute; ricercare su tutti i campi presenti nei profili dei vari documenti; ricercare sulla griglia di selezione e su quella dell'archivio "Forniture" e "Modelli"; manuale di supporto efficace ed estremamente intuitivo per comprendere a fondo tutte le procedure e le funzioni presenti nel programma; procedura di Live Update che consente un costante aggiornamento del programma e delle procedure telematiche (moduli di controllo, stampe modelli, ecc..) durante tutto l’anno.

  • Il software Documentale e la conservazione sostitutiva: ArchiviOK Professionisti

    Con il software per la conservazione sostitutiva ArchiviOK Professionisti è possibile disporre di un archivio elettronico, suddiviso in base ai singoli clienti, contenente tutti i documenti contabili (es. libro unico del lavoro, registro Iva, ecc.) e le dichiarazioni trasmesse, visualizzando queste ultime su un modello elettronico identico al modello cartaceo. Tutti i documenti possono essere archiviati istantaneamente, consultati in qualunque momento e da qualunque postazione di lavoro, sia interna che esterna alla rete locale purché autorizzata, e rielaborati o distribuiti senza inutile occupazione di spazio. La struttura ad albero consente la completa personalizzazione dell'archivio elettronico che può essere strutturato su più livelli (ad esempio archiviando le fatture per cliente/anno/numero...). I documenti smaterializzati e mantenuti all'interno dell'archivio elettronico possono quindi essere visualizzati in anteprima a video, modificati, stampati e archiviati nuovamente nel data base del software per conservazione sostitutiva ArchiviOK Professionisti. Creare un archivio elettronico mediante una procedura guidata dove far confluire tutta la documentazione ed associarvi file provenienti da altre applicazioni (e-mail, pdf, word, ecc.), oppure originali acquisiti in formato pdf tramite scanner, permette di ridurre tempi e costi di gestione di ricerca della documentazione stessa, con conseguente maggiore efficienza del personale incaricato e notevoli risparmi in termini di distruzione degli archivi cartacei. Con il software per conservazione sostitutiva ArchiviOK Professionisti si compie il primo passo verso la completa digitalizzazione dei documenti fiscali e la loro definitiva *conservazione sostitutiva in formato elettronico, che può essere realizzata utilizzando e-Document Keeper, il servizio in outsourcing fornito dal Gruppo SIA-SSB attraverso la controllata RA Computer, oppure il modulo di gestione sostitutiva on-site di ArchiviOK Professionisti. Alcune tipologie di documenti archiviabili documenti cartacei tramite acquisizione da scanner; file di testo generati tramite una procedura di esportazione dell'applicativo chiamante (software gestionale) in grado di generare un file avente una determinata sintassi; file telematici con importazione dei dati direttamente dal tracciato telematico utilizzato per l'invio all'amministrazione finanziaria.